Brudas-iani :
Oggi ci dedichiamo a uno speciale un po’ particolare, quello della saga di ‘ D O R M O R ‘ , progetto messo in naftalina per ragioni tecnico-pratiche, ma che -a conti fatti- risulta essere una delle storie più promettenti di Terra-2.
Dormor è , di fatto, una storia particolare e fuori dagli schemi. Parla di un eroe, il ‘Dormor’ del titolo, caduto in disgrazia e depressione. Un sessantenne ispirato niente meno che ad Arnold Schwarzenegger , svogliato e maligno, malvagio a tratti, nonché eroinomane.
Sì, non si parla di cose leggere nella storia, ma il tutto è trattato attraverso la nostra personalissima lente-Brudas. Niente pesantezze di sorta, nessun misticismo, ma solo divertimento inserito in un contesto drammatico.
D. è un ex-super americano. Macho fino in fondo, molto subdolo e bastardo, ma pur sempre un’icona degli anni ’70, un vero acchiappa-cattivoni. I tempi moderni, tuttavia, non sono il suo habitat ‘naturale’ e, per una serie di disgrazie più o meno evidenti, l’uomo si lascia andare, affondando letteralmente tra gli effluvi dell’alcol e della droga, mentre la folle ex-moglie lo perseguita con ciniche comparsate.
La saga di Dormor è potenzialmente letale, e anche se ora è in ‘hiatus’ / stand-by, non è detto che non torni, in un prossimo futuro, tra i lavori da seguire con attenzione. Merita i riflettori, ne siamo certi.
La BrudasArt è attualmente imegnata nella produzione di ‘ G r a n f i n a l e ‘ , che tutti stanno ansiosamente aspettando, e nella heavy-rotation di ‘Monstro’, in promozione su larga scala proprio in questi mesi.
**Tenetevi aggiornati, seguiteci e pedinateci, perché a breve arriveranno maxi-news per tutti i prossimi eventi itineranti targati ‘M’ !!!**
STAY ART