Brudaheads.
Oggi siamo in vena di news e anteprime. In esclusiva per il sitoblog, ecco il nuovo progetto in preparazione!
H A L C Y O N.
1. Denoting a period of time in the past that was idyllically happy and peaceful.
2. A mythical bird said by ancient writers to breed in a nest floating at sea at the winter solstice, charming the wind and waves into calm.
L’autore Riccardo C. Ferdenzi e la disegnatrice Viola Bairo sono alle prese con un side-project molto particolare e insolito, per certi versi.
Partendo da una base ambient/naturalistica, la storia narra le vicissitudini di Helen (Jennifer Lawrence), una giovane fotografa che compie un viaggio che la porterà in luoghi incredibilmente belli e colorati, ma anche insoliti e sperduti.
“Halcyon” è una storia a tratti intimista, coloratissima e ‘pop’, divertente e riflessiva, con una trama diretta e focalizzata sul tema del ‘viaggio’.
A tal proposito, il compositore principale, RCF, racconta:
“Ricordo che era notte, e stavo ascoltando l’album ‘Ghost’, di Devin Townsend. Pensavo di dover fare assolutamente qualcosa di simile in ambito fumettistico. Cascate di vapore e foreste. Relax e misticismo, ma tutto in chiave positiva e per nulla drammatica.
Fortunatamente Viola, la nostra collaboratrice, se ne è venuta fuori con l’idea di fare una storia che richiamasse, in parte, lo stile del maestro Taniguchi, espandendoci in chiave personale e rendendo il tutto dannatamente colorato e frizzante.
Così, in men che non si dica è saltato fuori ‘Halcyon’, una storia programmata nell’arco di pochi giorni ma che avrà una lunga gestazione. Abbiamo già in mente tutto. Artwork e stile, package e gadgets. Ora dobbiamo solo trovare il tempo per prepararla e farla leggere a tutti quanti.”
“Halcyon” è un volume unico a colori e la sua uscita è prevista per il 2015.
Non vedo l’ora!