“Cosa diavolo è successo nella sfarzosa ‘Villa Manera’ ?”
Delitti. Questo è certo. Molti delitti. Efferrati omicidi nel corso del tempo che, uno dopo l’altro, hanno contribuito a forgiare la spina dorsale della vecchia casa, trasformandola da un paradisiaco e acculturato ritrovo per artisti e letterati, a un decadente rifugio per anime dannate.
Nessuno sa, di preciso, cosa sia successo, dal quel 1855 (anno di costruzione della villa), sappiamo solo che il suo antico e scorbutico proprietario, Sir W.P. Chicken è scomparso nel nulla poco dopo la violenta morte della bella moglie e delle sue sorelle.
1985, ora.
Villa Manera riversa in una condizione estetico-strutturale di degrado. Crepe, erbacce, impiantI idraulico-elettrici inadeguati, fondamenta instabili e… P r e s e n z e .
Ma conserva ancora il suo fascino mistico, con il giardino – serra, il portone possente ed elegante e la torre dell’osservatorio, unica nel suo genere.
L’agenzia immobiliare Shonash cerca un custode per la Villa, in modo da poterla vendere quanto prima, placando gli animi degli abitanti della vallata, spaventati a morte dalla ingombrante presenza di Villa Manera.
Qualcosa sta per accadere di nuovo fra quelle gloriose mura…
P r e p a r i a m o c i .
Non vedo l’ora di leggere Monstro
Ciao Daniel…molto presto sarà alla “portata” di tutti…
sarà bellissimo…Continua a seguirci….:-)